Il trapianto di fegato.

Il trapianto è necessario quando il fegato non è più in condizione di sostenere le sue normali funzioni nonostante le terapie mediche.

Trapianto, sala operatoria
Preparazione al trapianto

PREPARARSI AL TRAPIANTO

Il processo di valutazione per trapianto di fegato prevede esami di laboratorio, indagini strumentali e visite specialistiche tese a confermare le caratteristiche di idoneità al trapianto.

Valutazione candidati al trapianto

SEI UN CANDIDATO AL TRAPIANTO?

L’indicazione al trapianto è posta dallo specialista che ti ha in cura e il giudizio di idoneità viene espresso dal Centro Trapianti, dopo l’incontro collegiale tra chirurghi, gastroenterologi, anestesisti, psichiatra ed eventuali altri specialisti coinvolti. Solo una volta considerato idoneo, potrai essere inserito in una lista d’attesa.

Informazioni per lista d'attesa

INFORMATI SULLA LISTA D'ATTESA

L’entrata in lista d’attesa per trapianto di fegato ti sarà comunicata nel corso di un colloquio con uno specialista del Centro Trapianti e ti sarà consegnata una documentazione contenente le informazioni necessarie per il periodo di attesa. Nel trapianto di fegato ogni paziente può iscriversi in un solo centro di trapianto di sua scelta nel territorio nazionale.

Ingresso Centro di trapianto

SCOPRI I CENTRI DI TRAPIANTO

I Centri trapianto sono strutture autorizzate a eseguire trapianti di organi o di midollo osseo. Il sistema trapianti italiano ha raggiunto livelli di eccellenza record negli ultimi anni sia per qualità dei trapianti effettuati che per condizioni dei pazienti trapiantati.


Associazioni Pazienti
@ Avvocati