I TUOI DIRITTI.

Gli avvocati di Carica Vitale ti guidano nel trapianto, spiegando normative e leggi su liste d’attesa, diritti del lavoratore, invalidità civile e altri aspetti legali.

I tuoi diritti
Legge sui trapianti

Conoscere la legge e i propri diritti è fondamentale anche quando si parla di trapianto di fegato.

Per questo motivo Carica Vitale ha deciso di far raccontare e approfondire, passo dopo passo, gli aspetti relativi alla legislazione, dai professionisti della materia.

A curare quest’area, infatti, sono esperti avvocati che tratteranno il tema del trapianto dal punto di vista legale, a livello nazionale e locale, approfondendo anche i tanti aspetti pratici da conoscere.

Il punto di partenza è l’art. 32 della Costituzione Italiana che sancisce e tutela per tutti il diritto inviolabile alla salute.

La tematica che viene trattata è tanto delicata quanto necessaria e, poichè il trapianto ha un impatto forte sulla vita di ogni paziente, occorre conoscere bene la normativa.

I nostri avvocati vi accompagnano in questo percorso di conoscenza e trattano gli aspetti pratico-legali che devono essere gestiti nella fase pre e post trapianto.

 

Contribuiamo anche noi, con il nostro operato, a diffondere la cultura della donazione e ad incentivare il progresso della medicina dei trapianti. La legge è al servizio di tutti.


Associazioni Pazienti
@ Avvocati